10 anni fa il geniale Steve Jobs presentò al mondo il primo #iPhone

Il 9 gennaio 2007, durante la conferenza di apertura del Macworld, Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone, un dispositivo che ha cambiato il mondo della telefonia e che negli USA venne commercializzato a partire dal 29 giugno dello stesso anno nei negozi Apple. 10 anni fa Steve Jobs disse a tutti: “Oggi abbiamo reinventato il telefono”. Effettivamente aveva ragione.

Con l’iPhone la Apple e Steve Jobs diedero vita ad una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche del terzo millennio, in un periodo in cui il mercato della telefonia era dominato da Nokia, che era la regina incontrastata del settore mobile, mentre BlackBerry dominava il settore business.

Steve Jobs presentò la propria creatura ai presenti dicendo loro che Apple aveva creato tre nuovi modelli rivoluzionari per ascoltare musica, telefonare e navigare in Rete, aggiungendo che in realtà i tre oggetti di cui parlava erano in uno solo. Jobs cercò di far capire subito a tutti quali fossero le sue potenzialità, spiegando che l’iPhone era uno stupendo connubio di questi tre prodotti: un telefono rivoluzionario, un iPod a tutto schermo ed un terminale per l’accesso a Internet.

In questi 10 sono stati fatti passi da gigante, il mercato è cambiato ed anche l’iPhone ha subito dei grandi cambiamenti, restando sempre il punto di riferimento tra gli smartphone. Il suo design si è evoluto e affinato nel tempo, ed il sistema operativo iOS si è arricchito nel tempo. Nonostante le funzioni che metteva a disposizione degli utenti, 10 anni fa l’iPhone era ancora principalmente un telefono, mentre oggi è un dispositivo digitale che viene utilizzato principalmente per le altre funzioni che offre, a partire dalla navigazione su internet.

10 anni fa il geniale Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone
10 anni fa il geniale Steve Jobs presentò al mondo il primo iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *