Il 26 Maggio 2018 è il giorno di Xiaomi in Italia. L’azienda cinese sbarca a Milano con il suo primo negozio Mi

Sabato 26 Maggio 2018 sarà il primo giorno ufficiale di Xiaomi in Italia. In quella data infatti l’azienda tech cinese aprirà a Milano il suo primo negozio Mi sul territorio italiano. La promessa è quella di portare anche in Italia dei prodotti di qualità a prezzi onesti.

Per gli esperti del settore Xiaomi non è certo una novità. Anche se attraverso canali non ufficiali, il colosso cinese vende da tempo i propri prodotti in Europa, ed anche in Italia. Canalys, una delle principali società di analisi dei mercati tecnologici a livello globale , ha affermato che nel Q1 del 2018 Xiaomi è salita al 4° posto della classifica  di vendita di smartphone in Europa. Impressionane il tasso di crescita pari al 999%.  Davanti ora ha Samsung, Apple ed Huawei.

Nel 2017 Xiaomi ha fatto registrare un fatturato di 18 miliardi di dollari ed è pronta a crescere ancora, provando a conquistare anche i mercato europeo.

Xiaomi in Italia

Come detto il primo store ufficiale italiano aprirà nella giornata di sabato 26 maggio 2018. Per il momento è ancora segreta la location dello store, che verrà svelata nella giornata di giovedì 24 maggio durante l’evento di presentazione della società.

I modelli di smartphone per il debutto italiano

primi due modelli di smartphone che saranno commercializzati in Italia da Xiaomi sono il Mi Mix 2 e il Redmi 5 Plus. L’azienda cinese ha già stilato un accordo con Wind Tre, che si è aggiudicata il debutto tricolore dell’azienda cinese.

Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2

Cosa cambierà sul mercato italiano

L’arrio ufficiale di Xiaomi in Italia cambierà qualcosa nel mercato tecnologico nostrano? Beh, considerando che i device dell’azienda cinese si sono sempre distinti per i bassi costi e per la  qualità sorprendente, c’è da credere che possano far breccia nel cuore di molti utenti. Fino ad oggi in molti non si sono mai avvicinati a Xiaomi perché i prodotti non erano coperti da garanzia italiana ed erano acquistabili solo online. Ora il discorso cambia.

Chi è Xiaomi

L’azienda cinese è stata fondata 8 anni fa a Pechino da Lei Jun e Bin Lei. Il marchio è riconosciuto a livelo mondiale ed è famoso soprattutto per gli smartphone ed i tablet.  Ma Xiaomi vende anche altri dispositivi mobili (notebook), droni, oggetti per la casa connessa, tv, aspirapolveri robot e molto altro ancora.

Restate aggiornati su Xiaomi in Italia

Per restare aggiornati su tutte le news di Xiaomi in Italia seguite la Pagina Facebook Xiaomi Italia.

Il 26 Maggio 2018 è il giorno di Xiaomi in Italia
Il 26 Maggio 2018 è il giorno di Xiaomi in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.