40 anni di telefonini

Il 3 Aprile del 1973 è il 40° anniversario del telefono cellulare. In quella data infatti l’ingegner Cooper effettuò la prima chiamata con un prototipo di telefono cellulare, un apparecchio di 1,3 chilogrammi di peso la cui batteria aveva una durata di appena 30 minuti. Il 3 Aprile 1974 per le strade di New York Cooper chiamò il suo rivale, il ricercatore della Bell Labs, Joel Engel, comunicandoli che  “Noi alla Motorola ce l’abbiamo fatta, la telefonia cellulare è una realtà“.

Da quel giorno la telefonia mobile ha fatto passi da gigante e dai telefoni cellulare ormai siamo passati agli smartphone che dominano la scena in questo momento.

Il mio primo cellulare risale al 1999. Si tratta del Siemens C25 (vedi foto), un telefonino molto pratico che mi ha tenuto compagnia per un paio di anni. Poi il passaggio ad un altro Siemens, il modello M35i, poi una periodo con il Nokia 7250, l’HTC S710 ed ora l’Acer Liquid che tra poco compierà 3 anni. In totale 5 telefonini in 14 anni, quindi una media di un telefono cellulare quasi ogni 3 anni. Direi che ammortizzo bene la spesa in questo campo.

Qual’è stato il vostro primo telefono cellulare?

Il Siemens C25, il mio primo cellulare
Il Siemens C25, il mio primo cellulare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *