57 punti per Kyrie Irving nella vittoria dei Cavs contro gli Spurs

Straordinario Kyrie Irving! In quella che potrebbe essere un’anteprima delle prossime Finali NBA, il playmaker dei Cavs gioca ancora una volta una partita mostruosa e con 57 punti regala ai Cleveland Cavaliers la vittoria sul campo dei San Antonio Spurs (128-125 all’over-time). E’ la seconda volta che il n°2 dei Cavs segna più di 50 punti in questa stagione. Poco meno di due mesi fa Irving aveva stabilito il suo nuovo career high segnando 55 contro Portland.

Ma torniamo alla partita di questa notte, quando Irving nella vittoriosa trasferta di San Antonio contro gli Spurs ha realizzato il suo nuovo career high con 57 punti che sono stati il frutto di un 20/32 dal campo, con 7/7 da tre punti e 13/25 da 2 punti, oltre ad un percorso netto (10/10) ai tiri liberi.

Le statistiche di Irving per i suoi 57 punti
Le statistiche di Irving per i suoi 57 punti

Della prestazione di Irving non stupiscono solo le percentuali pazzesche, ma anche come sono arrivate. E’ stato proprio Irving a portare la sua squadra al supplementare grazie al buzzer beater da 3 punti con il quale ha pareggiato la partita sul 110-110.

Un contributo importante per la vittoria di Cleveland è arrivato anche da Lebron James, che da un paio di partita ha abbandonato la sua fascetta. The Chosen One ed Irving hanno letteralmente ammazzato la partita nell’overtime ed ora tutti gli appassionati NBA stanno già pregustando quella che potrebbe essere la Finale NBA 2015 nella quale potremmo vedere per il 3° anno consecutivo Lebron James contro gli Spurs. Sempre che Golden State, Atlanta e compagnia siano daccordo……

Tornando ad Irving, questo qua deve compiere ancora 23 anni (fra una settimana, si è fatto il regalo in anticipo). Quindi potremo godercelo ancora per molto tempo!!!

Kyrie Irving e Lebron James festeggiano la vittoria sugli Spurs
Kyrie Irving e Lebron James festeggiano la vittoria sugli Spurs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *