Al CES 2015 Kodak annuncerà una linea di smartphone e tablet Android

Al CES 2015 di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 Gennaio 2015, ci sarà anche Kodak annuncerà una linea di smartphone e tablet basati su Android. L’Azienda statunitense è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la produzione di pellicole fotografiche, ma allo stesso tempo è anche una delle principali produttrici di apparecchiature e supporti per immagine.

Kodak si tuffa quindi in un mercato fino ad oggi sconosciuto e lo fa in collaborazione con Bullitt Group, proponendo al pubblico smartphone e tablet basati su Android che a quanto pare saranno caratterizzati da un’attenzione particolare al design e all’interfaccia. Ovviamente sui dispositivi prodotti da Kodak non mancheranno delle soluzioni software di livello avanzate per la gestione delle immagini., come si evince dalle dichiarazioni di Oliver Schulte, CEO di Bullitt, secondo il quale “Questi device si indirizzeranno a un settore del mercato ancora poco considerato”. Kodak infatti si pone come obiettivo quello di produrre per i propri clienti una linea di prodotti che siano pratici da usare e che permetteranno di scattare e stampare foto con facilità.

Kodak Instamatic Android
Kodak Instamatic – La Leggenda “Rinasce”

Nel Gennaio 2012 c’era stato il grande tonfo della Kodak che non era stata in grado di stare al passo con i tempi, non era riuscita a rinnovarsi, ed era stata obbligata a far ricorso al chapter 11, entrando in amministrazione controllata. Ora Kodak ci riprova, ripartendo da Android proponendo al pubblico prima uno smartphone a cui farà seguito un tablet.

Il mio ricordo di Kodak resta legato alle vecchie pellicole analogiche, ma soprattutto alle vecchie macchine fotografiche usa e getta che andavano di moda negli anni ’90. Voi le avete mai usate?

Vecchie pellicole Kodak
Vecchie pellicole Kodak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *