All’inizio del 2018 il Nokia 7 arriverà anche in Europa

All’inizio del 2018 HMD Global dovrebbe lanciare il nuovissimo Nokia 7 anche in Europa. Inizialmente lo smartphone di fascia media era stato rilasciato in esclusiva per il mercato cinese, ma HMD Global potrebbe portare il suo device anche nel resto del mondo nei primi mesi del 2018.

Nokia 7 è uno smartphone con sistema operativo Android dotato di un display Full HD da 5,2 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Il cuore del device è il processore Qualcomm Snapdragon 630 che è stato affiancato da una Adreno 508 e da 6 GB di memoria RAM, ed ha uno spazio di archiviazione interno di 64 GB (espandibile con schede microSD). Il pacchetto hardware dello smartphone include anche un lettore di impronte digitali ed una batteria da 3.000 mAh.

Dal punto di vista multimediale il Nokia 7 è dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel ed apertura f/1.8, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel.

Il sistema operativo preinstallato sullo smartphone al lancio è Android 7.0 Nougat in versione stock, il che dovrebbe facilitare il rilascio in tempi brevi dell’aggiornamento alla versione Android 8.0 Oreo.

Non ci sono ancora notizie sul prezzo del Nokia 7, ma molto probabilmente al momento del lancio in Europa potrà essere acquistato per una cifra inferiore ai 500€.

Nokia 7
Nokia 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *