Alonso: bicchiere mezzo pieno

Bicchiere mezzo pieno per Fernando

Alonso a Melbourne sulla F2012

Alonso e la Ferrari dopo il primo appuntamento stagionale del Campionato di Formula 1. Lo scorso weekend a Melbourne ha preso il via il Mondiale di Formula 1, con la Ferrari subito costretta ad inseguire.

La F2012, una macchina estrema a livello tecnico, è ancora ben lontana dal poter esprimere tutto il proprio potenziale per cui Alonso e Massa sono costretti a guardare i tubi di scarico dei migliori. Nonostante questo però Alonso torna a casa con un discreto 5° posto finale, che poteva tranquillamente essere un 4° posto se non fosse entrata in pista la Safety Car che ha favorito il sorpasso di Webber ai danni dello spagnolo.

La gara è stata vinta da Button su McLaren davanti a Vettel. La macchina inglese in questo avvio di Mondiale ha fatto vedere di essere probabilmente la migliore del lotto, seguita a ruota dalle Red Bull. Staccata la Ferrari al pari di Lotus e Mercedes. Massa, che lottava nelle retrovie, ha chiuso con un ritiro dopo un incidente di gara a 10 giri dal termine, ma non sarebbe comunque finito a punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *