Alonso-Vettel: sfida finale ad Interlagos

Interlagos, ultimo capitolo dell’avvincente Mondiale di Formula Uno. Il Circus arriva in Brasile con il titolo piloti ancora da assegnare ed in gara ci sono Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Il tedesco della Red Bull ha 13 punti iridati di vantaggio sullo spagnolo che da vero pitbull non si arrende: “abbiamo ancora il 25% di possibilità di vincere il mondiale” è il commento del ferrarista.

METEO

Il Meteo potrebbe essere la vera carta in più per Alonso. In condizioni normali sia Red Bull che McLaren si sono dimostrati superiori alle rosse che con la pista asciutta hanno poche chance  di vittoria. Per sabato e domenica è prevista pioggia durante la giornata, ma bisognerà vedere di quale intensità e durata. Gli uomini in rosso hanno già iniziato la loro danza.

DISTACCO

Il distacco di 13 punti di Alonso è piuttosto pesante ed obbliga lo spagnolo a finire nelle prime 3 posizioni Domenica pomeriggio. Una vittoria ed un piazzamento di Vettel dal 5° posto in poi darebbe il titolo allo spagnolo, così come un 2° posto con Vettel 8° o peggio, ma anche un 3° posto con Vettel 10° o peggio. Insomma, la situazione è difficile ed Alonso dovrà cercare di vincere e sperare che il tedesco faccia pochi punti.

AMICI O NEMICI ?

Hamilton, Button, Raikkonen e Massa possono far bene ad Interlagos. La speranza in casa Ferrari è che si mettano in mezzo tra Alonso e Vettel, per rubare punti al tedesco e favorire lo spagnolo. Ma se dovessero essere veramente competitivi questi piloti (Massa escluso) potrebbero rischiare di rubar punti anche ad Alonso nella sua rincorsa all’iride.

PRONOSTICI

Vettel sarà campione del Mondo perchè la Red Bull ha dimostrato di essere la macchina migliore. E non è una novità, visto che il titolo iridato sarebbe il 3° consecutivo per il tedesco. Alonso ha dimostrato di essere un guerriero, probabilmente il miglior pilota del lotto, ma la macchina a sua disposizione non si è rivelata all’altezza della situazione.

Alonso contro Vettel per il Mondiale
Alonso contro Vettel per il Mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *