Amazon con Prime Now testa le consegne in 1 ora

Nello scorso mese di Dicembre è stato lanciato da Amazon un nuovo servizio. Il suo come è Amazon Prime Now affidandosi al quale il colosso americano del commercio elettronico garantisce ai propri clienti la consegna della merce acquistata entro un’ora dal momento dell’ordine. Per il momento questo nuovo servizio offerto dell’azienda di Jeff Bezos sarà disponibile solamente in un numero limitato di città degli Stati Uniti, ovvero nelle città dove sono presenti i maggiori centri di distribuzione di Amazon.

Attraverso Prime Now si capisce come Amazon voglia continuare a rafforzare la sua posizione di leader mondiale del commercio elettronico e per farlo l’azienda di Jeff Bezos continua il suo processo di innovazione (vedi ad esempio i droni) mettendo al centro del proprio lavoro i suoi clienti. La città che per prima ha usufruito di questo nuovo servizio è stata New York, ed in particolare l’area di Manhattan. La spedizione con Prime Now ha un costo di 7,99 dollari, ma potrà essere scelta anche l’opzione della consegna in 2 ore che non avrà costi aggiuntivi. Il servizio Amazon Prime Now è disponibile solo per clienti che aderiscono Amazon Prime (il programma ad iscrizione annuale che offre un numero illimitato di spedizioni con consegna garantita entro 2-3 giorni lavorativi su milioni di articoli per i quali la “spedizione 2-3 giorni” è compresa nel costo annuale di iscrizione di 9,99€), che possono utilizzare Prime Now per ricevere prodotti essenziali quotidiani come ad esempio asciugamani di carta, shampoo, libri, giocattoli, batterie e altri del genere dalle 6 del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette.

Per rendere il servizio ancora migliore l’azienda di Jeff Bezos ha reso disponibile Amazon Prime Now tramite un’applicazione per iOS e Android per tutti gli abbonati ad Amazon Prime. Tutti i membri di Prime sono stati incoraggiati ad installare l’applicazione sui propri dispositivi con la promessa che anche gli utenti residenti in un’area in cui non è ancora disponibile il servizio saranno avvisati non appena il servizio dovesse essere attivo anche per loro.

In futuro vedremo dei servizi come Amazon Prime Now anche in Italia? Credo proprio di no, anche se devo ammettere che per come siamo abituati noi in Italia le consegne di Amazon hanno un livello qualitativo veramente alto rispetto alla media e fino ad ora sono sempre rimasto molto soddisfatto.

Amazon con Prime Now testa le consegne in 1 ora
Amazon con Prime Now testa le consegne in 1 ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *