Amazon nel 2015 lancerà il nuovo servizio Amazon Travel

Brutte notizie per gli operatori di viaggi online che nel 2015 avranno un concorrente in più: Amazon. Una fuga di notizie  riporta infatti che nei prossimi programmi del gigante dell’e-commerce ci siano i servizi dedicati ai viaggi online che dovrebbero essere proposti agli utenti nel 2015 attraverso la nuova piattaforma Amazon Travel. A dare la notizia è il sito Skift.com che avrebbe ricevuto la soffiata da alcuni dipendenti di tre hotel americani, due dei quali avrebbero già stretto accordi con Amazon per far parte del servizio.

Amazon quindi non si ferma ai droni, agli smartphone 3D, all’e-commerce e lancia il guanto di sfida a siti specializzati di “travel online” quali Expedia, Booking ed Edreams che ad oggi sono i leader mondiali del settore. La piattaforma dovrebbe vedere la luce già il prossimo 1 Gennaio 2015.

Sembra che almeno inizialmente attraverso la piattaforma Amazon Travel sarà possibile prenotare esclusivamente gli Hotel e non gli eventuali spostamenti aerei, ma molto probabilmente  nel processo di crescita della nuova piattaforma di Jeff Bezos arriverà presto anche questa opzione.

Gli utenti che utilizzeranno Amazon Travel in un primo momento non dovrebbero avere una grandissima scelta, in quanto potranno effettuare le prenotazioni alberghiere in una serie di strutture indipendenti e selezionate delle principali metropoli americane quali New York, Los Angeles, Seattle e così via. A quanto pare gli ingegneri di Amazon hanno sfruttato le recensioni degli Hotel presenti su TripAdvisor per fare una prima scrematura della strutture ricettive da inserire su nuovo Amazon Travel e solo una volta online permetteranno agli operatori alberghieri l’iscrizione libera al servizio.

Analizzando la notizia dal punto di vista economico, l’azienda di Seattle tratterrà come commissione di servizio il 15% del costo di prenotazione. Per usufruire dei servizi di Amazon Travel gli utenti potranno utilizzare gli account Amazon esistenti senza bisogno di crearne di nuovi.

Amazon nel 2015 lancerà il nuovo servizio Amazon Travel
Amazon nel 2015 lancerà il nuovo servizio Amazon Travel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *