Amazon Prime Day da record!!!

Mercoledì 15 Luglio 2015 si è svolto l’Amazon Prime Day, una giornata di sconti folli che il colosso mondiale dell’e-commerce ha lanciato per festeggiare il suo 20° compleanno. Per l’occasione Amazon ha stabilito un nuovo record assoluto di vendite a livello mondiale, battendo il precedente record che apparteneva al Black Friday del 2014. Nel corso del Prime Day sono stati ordinati circa 34,4 milioni di prodotti, con una media di 398 prodotti ordinati al secondo.

Partiamo dal comunicato ufficiale di Amazon secondo cui nel corso del Prime Dayil numero degli ordini è cresciuto del 266% a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18% rispetto al Black Friday del 2014“. Inoltre il colosso mondiale dell’e-commerce ha aggiunto che “nella storia di Amazon questo è stato il giorno in cui, a livello mondiale, il maggior numero di clienti ha provato Prime“. Si tratta di un risultato veramente ottimo che ancora una volta va a premiare le iniziative rivolte da Amazon verso i propri clienti.

Amazon Prime Day da record!!!
Amazon Prime Day da record!!!

Se guardiamo al nostro paese, vediamo che in Italia il re delle vendite è stato il Kindle Paperwhite, seguito in classifica dalla tastiera Logitech Wireless Touch K400 e dalla centrifuga per succhi di frutta Phillips HR 1869/80 Avance Collection.

Ecco qualche altro dato di vendita: l’orario di picco del Prime Day si è registrato alle 11 con una media del giorno di 8 prodotti ordinati al secondo, mentre il prodotto venduto più velocemente è stato Samsung SSD 850 EVO, 500GB, 2.5” SATA III, per il quale si sono contati più di 30 ordini al secondo.

Voi avete comprato qualcosa? Io dei giochi della Paw Patrol…..

#Amazon Prime Day: sconti folli il 15 Luglio 2015
#Amazon Prime Day: sconti folli il 15 Luglio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *