Anche Cesenatico ha la sua “App”

Oggi esiste un’applicazione per ogni cosa, per ogni luogo e per ogni esigenza. Gli italiani le stanno accogliendo con grande entusiasmo, anche se il digital divide non ha ancora permesso che prendano il sopravvento su tutto. Tuttavia, la maggior parte dei giovani non può più farne a meno: per venire incontro alle esigenze degli utenti e soprattutto per adeguarsi all’evoluzione del settore turistico, anche Cesenatico ha sviluppato la sua applicazione, ovvero Cesenatico 365.

Si tratta di un’applicazione che coinvolge tutta la rete turistica della cittadina emiliana in modo da agevolare i visitatori, che possono così essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti strutture, eventi in programma e notizie locali che possono destare l’interesse dei turisti, con tanto di mappe e servizi di geolocalizzazione.

L’applicazione è stata ideata dalla ditta Balestri e Balestri, in collaborazione con Media Consulting, e si presenta come l’ultima parte di un progetto già avviato in forma cartacea, che viene distribuito negli hotel a Cesenatico che hanno aderito all’iniziativa. L’applicazione non è ancora in grado di fornire un servizio di prenotazione alberghiera, per la quale si consiglia di utilizzare i classici portali di viaggio, come Expedia, ad esempio. Ad ogni modo, l’app è totalmente gratuita ed esiste in due varianti, che potete tranquillamente scaricare da Internet: Cesenatico 365 per Android – scaricabile su Google Play e Cesenatico 365 per Apple (Iphone) – scaricabile sull’Apple Store.

Anche Cesenatico ha la sua “App”
Anche Cesenatico ha la sua “App”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *