Android 4.4 farà rima con Kit Kat

Il rilascio della versione 4.4 di Android è ormai alle porte e da Mountain View hanno anticipato un accordo commerciale con Nestlè che darà il nome alla nuova release del sistema operativo mobile di Google. Infatti Android 4.4 si chiamerà Kit Kat.

Tutte le varie versioni di Android rilasciate da Google hanno sempre avuto il nome di un dolce. Quella corrente è la Jelly Bean, ma in passato ci sono state la Ice Cream Sandwich, GingerbreadHoneycomb. La versione 4.4 doveva prendere il nome di “Key Lime Pie”, ma la strategia di marketing che ha portato all’accordo con Nestlè ha cambiato i piani ed ecco quindi Android Kit Kat.

L’intesa dell’accordo tra Google e Nestlè è raggiunta lo scorso Febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona. Grazie all’accordo la Nestlè riceverà una pubblicità pazzesca per il proprio prodotto in tutto il Mondo. In cambio verranno prodotte e commercializzate 50 milioni di barrette Kit Kat che riporteranno sulla confezione l’ormai famosissimo robottino di Android.

L’accordo ovviamente è molto vantaggioso per entrambe le parti che avranno un ritorno pubblicitario pazzesco. Nestlè ha lanciato un sito dedicato a Kit Kat che mette in evidenza l’accordo che è stata raggiunto tra le parti (www.kitkat.com), ed inoltre inserirà all’interno di alcune confezioni dei biglietti con i quali è possibile vincere 1000 Tablet Nexus 7 oppure 150000 crediti da 5$ per acquistare servizio su Google Play.

Android 4.4 Kit Kat
Android 4.4 Kit Kat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *