Anni ’80: c’era una volta MacGyver

Per tutti i ragazzi degli anni ’80 uno dei più grandi “miti” è stato sicuramente MacGyver. Il protagonista di questa serie TV “cult” degli anni ’80 era Angus “Mac” MacGyver, un ex agente segreto di un’Agenzia Governativa molto ingegnoso. La serie TV è andata in onda in Italia dalla fine degli anni ’80 all’inizio degli anni ’90.

MacGyver diventa un collaboratore attivo della Fondazione Phoenix ergendosi al ruolo di eroe solitario senza ricorrere all’uso né di violenza né di armi da fuoco. Le sue armi sono solo l’ingegno e la sua intelligenza visto che nelle sue “missioni” è accompagnato solo dall’immancabile coltellino svizzero che gli serve per compiere delle vere e proprie opere d’ingegno con oggetti e cose che trova attorno a lui.

MacGyver è stato un vero e proprio mito al pari di molti altri protagonisti di queste bellissime serie TV, come ad esempio Michael Night, Magnu PI, i cugini Duke e tanti altri di cui magari parleremo in futuro.

MacGyver: uno dei telefilm più in voga negli anni ’80

Qua sotto possiamo vedere una recente foto di Richard Dean Anderson che ormai sembra essere solo un lontano parente dell’ingegnoso ex-agente segreto Angus “Mac” MacGyver che interpretava negli anni ’80.

MacGyver oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *