Apple presenterà i nuovi iPhone 6S il prossimo 9 Settembre

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma a quanto pare è il 9 Settembre 2015 il giorno della presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6S. Apple sta preparando l’evento nei minimi dettagli per presentare al pubblico la nuova generazione dei suoi smartphone che non rivoluzioneranno i modelli precedenti, ma che avranno un incremento delle prestazioni, una nuova colorazione e l’introduzione del ForceTouch. Riusciranno anche ad incrementare il numero delle vendite? Solitamente i modelli della linea S hanno sempre superato nelle vendite quelli con il solo numero cardinale….

Come detto una delle novità più interessanti è il ForceTouch, ovvero un tipo di schermo che attiva diverse funzionalità che varia in base alla forza con la quale le dita toccano la superficie. Ci sarà anche un nuovo processore, l’A9, che porterà con sé migliori performance e garantirà una migliore efficienza dal punto di vista energetico. Per il resto iPhone 6S dovrebbe avere una RAM da 2 GB ed una fotocamera RGBW da 12 megapixel, particolarmente sensibile alla luce e dall’ottima performance in condizioni di scarsa illuminazione. Si avranno miglioramenti anche alla fotocamera anteriore che passerà da 1,2 a 5 megapixel (saranno contenti gli amanti dei selfie). Le dimensioni invece non cambieranno rispetto all’iPhone 6, con le due classiche versioni: 4,7 e 5,5 pollici per la versione Plus. Ci sarà anche un nuovo modem prodotto da Qualcomm, che raddoppierà la velocità della connessione (fino a 300 megabit per il download). Il display del device inoltre avrà una nuova generazione di Gorilla Glass, denominata Project Phire, che rispetto alle precedenti sarà più resistente ai graffi ed alla torsione.

Ancora nessuna novità sul prezzo, ma quello dovrebbe essere svelato al momento della presentazione. Per quanto riguarda la distribuzione, dovrebbe iniziare qualche giorno dopo la presentazione, con lo smartphone che arriverà in Europa circa una settimana dopo rispetto agli Stati Uniti.

Tra le novità, che però verranno presentate più avanti, potrebbe esserci anche un iPhone 6C, ovvero una versione colored intermedia, ma non si sanno ancora le caratteristiche del device che secondo alcuni potrebbe tornare ai vecchi 4 pollici, mentre per altri dovrebbe avere un display da 5 pollici.

Apple presenterà i nuovi iPhone 6S il prossimo 9 Settembre
Apple presenterà i nuovi iPhone 6S il prossimo 9 Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *