Arras WordPress Theme

Dopo un’pò di tempo torno a parlare di WordPress, ovvero la piattaforma grazie alla quale viene gestito questo Blog. Voglio parlare di un tema WordPress molto interessante, ovvero l’Arras Wordpres Theme che a mio avviso è uno dei migliori nel suo genere per la semplicità di utilizzo e per le varianti nelle quali è possibile sfruttarlo.

Arras infatti è un tema graficamente molto semplice e personalizzabile che si adatta soprattutto a  blog di notizie di qualsiasi argomento, come ad esempio tecnologia, sport, cucina e così via. In questo momento è disponibile per il download la versione 1.5.3 che funziona molto bene con WordPress 3.4.

La semplicità di utilizzo permette di impostare l’Arras Theme a proprio piacimento scegliendo la tipologia di struttura del tema può essere impostata ad una o due colonne con la sidebar su uno dei due lati, oppure con una struttura a tre colonne senza sidebar. Ampia anche la gamma di colori a disposizione che può essere scelta fra 7 combinazioni disponibili: blu, nero, verde, arancione, viola, rosso e grigio. C’è anche la possibilità di inserire un Logo nell’header del tema.

Andando ad osservare la funzionalità di questo tema, vediamo che Arras ci fornisce molte opzioni tutte controllabili da un ottimo pannello di controllo che permette all’utente di costruire la propria home page, assegnando ad ogni area le categorie, il numero di post da visualizzare ed il tipo di visualizzazione che può essere a nodo, lista con miniature o lista semplice.

Ovviamente non manca nemmeno la possibilità di interagire con i più famosi Social Network, grazie ad una serie di icone predefinite.

Un tema come questo inoltre è completamente gratuito, nonostante le sue funzioni siano tranquillamente equiparabili a quelle di molti temi a pagamento. Potete scaricare il tema dal sito ufficiale dell’Arras WordPress Theme.

Arras WordPress Themes

Inoltre Arras ha lanciato un nuovo progetto ancora in fase Beta, ovvero il tema Arras WordPress Theme AR2. Anche questo tema è gratuito, ancora in fase di sviluppo, che si preannuncia molto interessante. Chi lo volesse testare, magari facendo sapere agli sviluppatori cosa ne pensa e come è migliorabile, lo può scaricare dal sito ufficiale.

Arras AR2 Wordrpess Theme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *