Arredare casa con le Lego

Tempo fà scrissi un articolo su un computer assemblato con un case esterno fatto con i mattoncini delle Lego. Oggi invece voglio parlarvi di come in molti utilizzino i famosi mattoncini danesi per arredare la propria casa.

Sempre facendo riferimento al sito Total Geekdom, che raccoglie tantissime idee particolari sul fai da te, è possibile vedere come il progettista Geek Mike Schropp ha realizzato una sorta di base spaziale sul proprio muro di casa. Mike ha per prima cosa installato dei pannelli di compensato sulla parete e sul soffitto di casa sua. Poi si questi pannelli ha fissato delle piastre di colore blu, sulle quali ha costruito il suo progetto Lego. Qua sotto trovate una foto del risultato, ma per vedere tutto il processo di lavoro di Mike per arivare al risultato finale potete visitare direttamente il suo sito web Total Geekdom.

Con le Lego basta saper usare la propria fantasia per riuscire ad arredare un angolo della vostra casa con un pizzico di originalità. Per esempio nella seconda foto qua sotto potete vedere come due ragazzi, su iniziativa dell’agenzia tedesca NPIRE, abbiano utilizzato circa 55.000 mattoncini colorati per costruire un muro divisorio all’interno di un appartamento.

Il progetto di Mike Schropp
Lego: muro divisorio ideate da NPIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *