#Audiweb: il 52% degli italiani online ad inizio 2016

Audiweb ha pubblicato le ultime rilevazioni relative al numero degli italiani dai 2 anni in su che nel mese di Gennaio 2016 si sono connessi ad internet tramite da Pc, smartphone e tablet. L’audience online ha raggiunto 28,7 milioni di utenti, pari al 52% degli italiani. Ogni utente è restato collegato ad internet per una media di 47 ore nel corso del mese di Gennaio.

La fascia di età che fruisce maggiormente di Internet è quella che va dai 18 ai 24 anni e di questi il 65% naviga quotidianamente utilizzando soprattutto smartphone e tablet. La navigazione tramite i dispositivi mobili ormai è quella che va per la maggiore visto che appena il 24% degli utenti italiani naviga internet utilizzando un computer.

Tra le prime categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese dagli italiani si confermano i siti di ricerca con 26.4 milioni di utenti complessivi, seguiti dai portali generalisti con 25.8 milioni di utenti ed ovviamente dai social network che raggiungono 24.9 milioni di utenti. Per quanto riguarda il consumo di contenuti di intrattenimento, l’insieme di siti e applicazioni dedicati ai contenuti video hanno raccolto l’interesse di 23.7 milioni di utenti, mentre la categoria di siti dedicati alle notizie e all’informazione ha raggiunto quasi 20 milioni di utenti.

E voi quanto state connessi? E cosa visitate?

Audiweb: il 52% degli italiani online ad inizio 2016
Audiweb: il 52% degli italiani online ad inizio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *