Babbo Natale fa tornare la NBA

La NBA parte il 25 Dicembre
La NBA parte a Natale

C’è l’accordo! Il campionato NBA, dopo il lungo lockout che ha fatto saltare l’inizio di stagione, prenderà il via il 25 Dicembre 2011 con la stagione regolare ridotta a 66 partite invece delle classiche 82.

Vista la data dell’inizio della Regular Season si potrebbe tranquillamente dire che Babbo Natale ci ha riportato la NBA. Il campionato invece riparte grazie all’accordo che è stato finalmente trovato il Sindacato Giocatori ed i proprietari delle franchigie. I giocatori hanno firmato accettando il 51,2% dei profitti rispetto al 57% che percepivano la scorsa stagione.

Hanno quindi le valigie in mano i giocatori NBA sbarcati nel vecchio continente, Danilo Gallinari in primis, che questa settimana chiuderà la sua seconda avventura milanese. Andranno qundi a stabilizzarsi i vari campionati nazionali e l’Eurolega, dove i valori erano stati parzialmente alterati dalla presenza di giocatori come Gallinari, Parker, Fernandez, Ibaka e compagnia.

In queste ore ha riperso il via anche il mercato NBA, dove diverse squadre sono ancora dei cantieri aperti in vista dell’inizio della stagione. Accendete i motori che tra poco si parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *