#Barcamper, il programma di scouting e formazione che ti darà gli strumenti giusti per far crescere la tua startup

Oggi voglio parlare di Barcamper, una piattaforma creata da dPixel ed aperta a tutti gli imprenditori, aspiranti e non, che vogliono intraprendere un percorso di accelerazione o che sono in cerca di capitali per far crescere la loro impresa. Avete l’idea giusta? Allora affidatevi a Barcamper che attraverso il suo programma di scouting e formazione vi darà gli strumenti giusti per far crescere la vostra startup. Lo staff di Barcamper seleziona i giovani con le idee più promettenti per poi formarli per diventare gli imprenditori del domani.

Barcamper è un ecosistema fatto di persone, servizi e connessioni. Un network che comprende l’ufficio mobile (e che ufficio!!!) sempre alla ricerca di talenti imprenditoriali, il team esperto nella formazione e mentoring per l’accelerazione di impresa, il programma di animazione per gli studenti che stanno per approcciarsi al mondo lavorativo/accademico ma soprattutto tutti quei giovani che intendono realizzare il loro sogno di fare impresa. Lo scopo principale è quello di stimolare, supportare e finanziare team imprenditoriali che intendono sviluppare imprese ad elevato impatto tecnologico, mettendoli in relazione con un network in grado di facilitare l’accelerazione dei progetti e l’ingresso sul mercato.

Barcamper seleziona i giovani con le idee più promettenti per poi formarli per diventare gli imprenditori del domani.
Barcamper seleziona i giovani con le idee più promettenti per poi formarli per diventare gli imprenditori del domani

Per poter partecipare alla selezione bisogna avere prima di tutto un’idea d’impresa che potrà essere presentata nel corso del periodo di scouting che è strutturato in tappe giornaliere dove il team dpixel è a disposizione degli aspiranti imprenditori. I team selezionati durante lo scouting verranno formati dai mentor esperti di dpixel, per sviluppare e descrivere in poco tempo e in modo efficace il proprio progetto. I migliori progetti selezionati durante i Techmeeting partecipano a una settimana di lavoro intenso (la Techweek) con un pool di mentor esperti in creazione, avvio e gestione di impresa. A conclusione del percorso ci sarà il Demo Day conclusivo in cui i 10 migliori team, selezionati durante la Techweek, presenteranno i propri progetti al network di stakeholder, comunità finanziaria, media e a una giuria che decreterà i vincitori. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Techgarage: un’associazione senza scopo di lucro volta a valorizzare il talento imprenditoriale e l’innovazione.

Per trovare le idee più interessanti lo staff di Barcamper andrà in giro per le città d’Italia e del mondo alla ricerca di idee innovative e imprenditori con le caratteristiche per realizzarle, finanziandoli e supportandoli con il nostro network e le nostre competenze. Il Barcamper è qualcosa di molto più di un veicolo. E’ un oggetto dotato di autonomia comunicativa e attrezzato con le più potenti tecnologie di raccolta e condivisione dei dati. Comunica in tempo reale con la base di dpixel a Milano.

Per capire meglio di cosa si tratta visitate il sito ufficiale di Barcamper per scoprire come fare per diventare loro partner e collaborare con loro per diffondere l’open innovation.

Il camper di Barcamper
Il camper di Barcamper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *