Basket, finali Scudetto: Sassari vince gara-6 dopo 3 Overtime! Il tricolore si assegnerà alla bella…

I Love This Game! E’ la prima cosa che mi viene in mente se penso a gara-6 della Finale Scudetto giocata ieri sera al Palaserradimigni tra la Dinamo Sassari e la Pallacanestro Reggiana. La partita si è conclusa dopo ben 3 Overtime ed ha premiato i padroni di casa della Dinamo che in questo modo si sono guadagnati la possibilità di giocarsi la “bella” che assegnerà lo Scudetto del Basket 2015.

Sul punteggio di 3-2 in favore di Reggio Emilia, la Dinamo Sassari arrivava a gara-6 senza possibilità di sbagliare. La squadra di coach Sacchetti doveva vincere per poter continuare a cullare il sogno del suo primo Scudetto che vorrebbe dire “triplete“. La Dinamo in questa stagione ha già portato a casa Supercoppa Italiana e Coppa Italia, ed il primo storico tricolore coronerebbe una stagione perfetta per i sardi. Ma di mezzo c’è Reggio Emilia, che sta giocando queste Finali Scudetto con la testa e con il cuore e che si meriterebbe al pari dei sardi il tricolore 2015.

Ieri sera ne abbiamo viste di tutti i colori. Con la Dinamo nei tempi regolamentari sembrava avere in mano la partita prima di inabissarsi ancora una volta nei suoi finali sconsiderati. Sulla sirena dei regolamentari Cinciarini aveva la palla per cucirsi addosso lo Scudetto, ma il suo jump shot finiva sul secondo ferro e si andava così al primo Overtime. Nell’extratime Kaukenas e Della Valle portavano gli ospiti sul +5 con 47″ da giocare, ma una tripla di Logan ed una schiacciata di Dyson a difesa schierata con meno di 2″ dalla sirena portava Sassari al secondo Overtime. Il secondo extratime vedeva la partenza a razzo di Sassari che andava subito sul +5, ma il cuore infinito di Reggio Emilia riportava gli ospiti in parità con Devecchi che falliva il tiro della vittoria. Nel terzo ed ultimo Overtime Sassari partiva a razzo con Logan e Dyson e volava via. Il punteggio finale di 115-108 premiava la Dinamo che si guadagnava così una meritata gara-7.

Domani sera a Reggio Emilia si assegnerà lo Scudetto del Basket 2015. Il mio tifo è per Sassari, ma comunque vada a finire ancora una volta a vincere sarà questo bellissimo sport, il Basket!

Logan al tiro contro Polonara
Logan al tiro contro Polonara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *