Bicicletta e Banda Larga: un connubio verso il futuro

Fino ad oggi trovare un collegamento fra la Bicicletta e la Banda Larga non era affatto semplice. Ma grazie alla startup italiana Trampoline srl non sarà più così. Con la consulenza ed il sostegno di Federico Molteni e della Polibike infatti, la Trampoline ha firmato un progetto innovativo che si chiama Bike Wifi Placejam. Il luogo di nascita è Torino,per la precisione il Politecnico della capitale piemontese, dove la Bike WiFi è stata progettata e sviluppata con lo scopo di distribuire una rete WiFi gratuita a chiunque si trovi nei paraggi della Bicicletta. In pratica una connessione gratuita ambulante con una velocità che può arrivare ad un massimo di 60 mbps.

L’innovativa Bike WiFi è stata presentata al pubblico ieri pomeriggio a Torino in occasione Bike Pride che  si è svolto nel capoluogo piemontese. La bicicletta è una classica bici da città di colore metallizzato, con ruote e sella in tinta, ai lati della quale troviamo appoggiati al portapacchi due borsoni in cuoio che “ospitano” due batterie la cui funzione è quella di alimentare un Hot spot WiFi Placejam. Sul portapacchi della bicicletta inoltre è montata un’asta alta due metri con tanto di led ad alta visibilità, al termine della quale sventola una bandierina che segnala come la bicicletta sia un punto mobile gratuito di connessione WiFi.

La Bike WiFi è uno sguardo verso il futuro, una bicicletta che nelle metropoli dei prossimi anni sarà vista non solo come un mezzo ecologico per spostarsi nel traffico cittadino, ma anche per restare costantemente connessi alla Rete che ogni giorno di più entra nelle nostre vite.

Connettersi alla Bike WiFi sarà semplice e veloce. Al momento della connessione basterà inserire il proprio numero di cellulare creando così il proprio account. Completata la registrazione sarà possibile navigare in Internet fino a 60 mbps per alcune ore gratuitamente. Una connessione ultraveloce ed ecosostenibile.

Bike Wifi Placejam
Bike Wifi Placejam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *