Birragustando 2018 – A Montenero D’orcia dal 27 al 29 luglio

Dal 27 al 29 luglio 2018 si svolgerà a Montenero D’orcia, in provincia di Grosseto, la manifestazione Birragustando 2018. L’evento, giunto quest’anno alla sua settima edizione, propone un programma ricco di appuntamenti, cultura, musica e intrattenimento. Ed ovviamente tanta buona birra artigianale.

Birragustando 2018

Il programma della settima edizione di Birragustando prevede un concorso per homebrewer, dei laboratori di degustazione, cotta pubblica, meeting e corsi. Ovviamente ci sarà spazio anche per il cibo locale che potrà essere degustato tutti i giorni della festa dalle 19:30 fino a tarda sera.

Nelle serate di sabato e domenica ci saranno i laboratori di degustazione, grazie ai quali tutti i presenti potranno conoscere ed apprezzare i migliori abbinamenti tra cibo e birra, sotto la guida di Renato Nesi che per l’occasione sarà coadiuvato da produttori locali e mastri birrai.

Le serate al parco pubblico di Montenero D’orcia saranno animate da della buona musica dal vivo e non mancheranno momenti di intrattenimento.

Per maggiori informazioni sull’evento e per consultare il programma completo visitate anche la pagina facebook dell’evento.

Birragustando 2018 - A Montenero D’orcia dal 27 al 29 luglio
Birragustando 2018 – A Montenero D’orcia dal 27 al 29 luglio

I birrifici presenti a Birragustando 2018

Ecco qua di seguitl ‘elenco dei birrifici presenti all’evento. Tra questi c’è anche il mitico birrificio Badalà, del quale abbiamo pubblicato una recensione in passato.

In totale a Birragustando 2018 ci saranno 4 birrifici toscani: Badalà, Bionoc, 26 Nero e Altotevere. Ci sarà poi una rappresentanza campana con i birrifici Karma, Bella ‘Mbriana, Birrificio dell’Aspide, Serrocroce e Felix.

Il TNT Pub di Buonconvento proporrà invece una selezione di birre provenienti dal Belgio.

Dove si trova Montenero D’orcia

Montenero d’Orcia è un antico borgo posizionato su un imponente sperone roccioso posto al centro di un ampio territorio collinare ed emerso dal mare milioni di anni fa. Il paese è una frazione del Comune di Castel del Piano e si trova in provincia di Grosseto, al confine con la provincia di Siena, nella Toscana meridionale, vicino al Monte Amiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.