#Calcio: Che fenomeno Cristiano #Ronaldo! Godicamoci lui e Leo Messi fino a quando giocheranno!

Quando ricapiterà nella storia del calcio di poter ammirare contemporaneamente due campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi? Stiamo parlando di due dei giocatori più forti di sempre, due autentici fenomeni, che da oltre 10 anni stanno dominando la scena mondiale del calcio. Basta andare a vedere la lista dei giocatori che hanno vinto il Pallone d’oro per capire la loro grandezza: negli ultimi 10 anni, dal 2008 al 2017 hanno vinto 5 volte a testa, finendo sempre entrambi sui due gradini più alti del podio. Nel 2007 finirono al 2° e 3° posto dietro Kakà.

In un periodo storico, che ormai inizia ad essere piuttosto lungo, in cui l’Italia del calcio conta veramente poco (sia a livello di club che di nazionale), gli amanti del calcio possono consolarsi mettendo a fuoco di avere una grandissima fortuna, ovvero quella di poter ammirare lo spettacolo che ci stanno regalando questi due fenomeni. Credo che andando indietro negli anni sia veramente difficile trovare due giocatori di questa grandezza che per oltre 10 anni si sono dati battaglia sui campi di calcio, perché a mio modo di vedere Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono sul podio dei migliori giocatori di tutti i tempi. L’ordine seglietelo voi, ed insieme a loro sul podio metteteci chi volete: Maradona, Pelè, Ronaldo, Cruijff, Platinì.

Ieri Cristiano Ronaldo ha segnato uno dei gol più belli visti sui campi di calcio nel corso degli ultimi anni, forse uno dei più belli della storia del calcio, una rovesciata con la quale ha infilato Buffon che nel corso degli anni verrà visto e rivisto, un gol che gli ha valso la standing ovation dello Juventus Stadium alla sua uscita dal campo. Un’ovazione del genere ricordo che venne tributata anche nel basket al grande Carlton Myers che nel corso delle finali scudetto 2001 uscì di scena in gara 3 (con 33 punti all’attivo ed una prestazione monstre) ricevendo il tributo da parte degli ottomila nemici virtussini presenti sugli spalti.

La rovesciata di Cristiano Ronaldo
La rovesciata di Cristiano Ronaldo

Tornando alla grande rovesciata di Cristiano Ronaldo che è valsa il momentaneo 0-2 in favore del Real Madrid contro la Juventus (la partita poi è finita 0-3 in favore dei Blaoncos), Sky Sport ha calcolato grazie al sistema Sky Tech che il punto d’impatto tra piede e pallone è stato raggiunto a ben 2.37 metri da terra. Un dato che rende ancor più grande il fenomenale gesto tecnico di Ronaldo.

Ovviamente sui social il mondo calcistico è letteralmente impazzito di fronte alla magia di Cristiano Ronaldo, che ha ricevuto l’apprezzamento di tutti. L’unico che ci ha scherzato sopra è stato Ibrahimovic, che ha commentato così: “provi a farlo da 40 metri“. Ed ovviamente è tornata in auge anche la famosa dichiarazione di Mario Sconcerti, che dichiarò: “La Juve ha i migliori d’Europa, temo che Cristiano Ronaldo alla Juventus farebbe o il tornante o la riserva“.

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.