#Calcio: la Serie A parte con Juventus-Fiorentina!

Ieri è uscito il calendario del campionato di Serie A di Calcio 2016/2017 che alla prima giornata avrà in programma la partita più attesa da parte della tifoseria viola: Juventus-Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa quindi inizierà la nuova stagione affrontando in trasferta i campioni d’Italia che in queste ore stanno perfezionando l’acquisto di Gonzalo Higuain (i bianoneri pagheranno i 94,7 milioni della clausola rescissoria).

Calcio: la Serie A parte con Juventus-Fiorentina!
Calcio: la Serie A parte con Juventus-Fiorentina!

E’ un bene od un male per la Fiorentina incontrare la Juventus alla prima giornata? Difficile dirlo, ma tanto prima o poi devi giocare con tutti quindi meglio togliersi subito il dente. Una sconfitta a Torino solitamente è la normalità, quindi male che vada Borja Valero e compagni torneranno a Firenze con uno zero in classifica che non farà tanto male. Magari ad inizio campionato i bianconeri saranno ancora lontani dalla forma migliore (visto che puntano anche alla Champions opteranno per una programmazione a lungo termine), quindi la squadra di Paulo Sousa potrebbe provare a sorprendere i bianconeri con una partenza lampo.

La Fiorentina aveva chiesto di giocare la seconda giornata di campionato in casa, per festeggiare al Franchi i 90 anni dalla fondazione della Società che risale al 26 agosto 1926 e per forza di cose la prima giornata doveva giocare in trasferta. Per questo motivo domenica 28 agosto 2016 la Fiorentina sarà di scena davanti al proprio pubblico nella seconda giornata di campionato contro il Chievo Verona.

Fiorentina: Paulo Sousa sembra scontento: "Dopo l'anno scorso, non mi aspetto nulla dal mercato"
Paulo Sousa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *