Candy Crush Saga Mania!!!

Uno dei giochi per smartphone e tablet più in voga del momento è senza dubbio Candy Crush Saga, un puzzle game prodotto da King.com in cui bisogna combinare in diversi modi delle coloratissime caramelle. Mensilmente si contano oltre quarantacinque milioni di giocatori nel mondo, con 600 milioni di partite giocate ogni giorno.

Il lancio del gioco è arrivato grazie a Facebook e subito dopo è arrivata anche l’App per dispositivi mobili Android ed Apple che in poco tempo ha portato il gioco ai primi posti di tutte le classifiche soffiando addirittura l’amatissimo Ruzzle sugli schermi degli smartphone di tutto il Mondo.

L’ideatore del gioco è un italiano di nome Riccardo Zacconi, un romano di 46 anni che è anche il co-fondatore e CEO di King.com, ovvero una società londinese specializzata nello sviluppo di giochi sul web che ha prodotto appunto Candy Crush Saga. A quanto pare grazie al lancio di questo gioco la Società King.com guadagna qualcosa come 600 mila dollari al giorno. Niente male.

Il gioco è un percorso costituito da 275 schemi (o round) nei quali bisogna combinare tra loro le caramelle per farle esplodere passando così da un round all’altro. Le caramelle possono essere combinate in vari modi e grazie a delle combinazioni particolari si ottengono delle caramelle speciali che poi danno vita a delle reazioni altamente esplosive! La forza di questo gioco è la possibilità di giocarci anche da soli (a Ruzzle bisogna essere in due) unita alla possibilità di interagire comunque con i propri amici. E’ possibile infatti inviare e ricevere dei bonus, delle vite extra e degli “aiuti” per poter accedere ai livelli successivi degli schemi.

E ricordate, per vincere a Candy Crush Saga non bisogna solo essere bravi, ma anche fortunati, perchè la combinazione di partenza delle caramelle all’interno degli schemi è sempre differente anche all’interno di uno stesso schema, ed ovviamente il posizionamento iniziale incide sul risultato finale del gioco.

Il gioco è gratuito, ma chi dovesse trovarsi in difficoltà nel superamento di uno schema avrà la possibilità acquistare vari bonus (aiuti) a pagamento. Così King.com e Riccardo Zacconi incassano…..

PS: io attualmente sono fermo al round 125 e non vedo una via d’uscita. E voi???

Candy Crush Saga Mania!!!
Candy Crush Saga Mania!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *