Caricabatteria a energia solare: l’energia ovunque

I dispositivi tecnologici, come cellulari, computer, tablet e così via fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e difficilmente si esce di casa senza portare con sé almeno uno di questi gioiellini.

Apparecchi ormai insostituibili, grazie ai quali riusciamo a fare praticamente di tutto e che si rivelano molto utili in più di una circostanza, ma che, in generale, presentano un piccolo “inconveniente”; hanno bisogno di essere ricaricati con una certa frequenza.

Se siamo a casa o a lavoro il problema non si pone, basta portare con sé il proprio caricabatteria e il gioco è fatto.

Carica Batterie Solare
Carica Batterie Solare

Ma come fare se il cellulare si spegne mentre siamo per strada? E se siamo in vacanza all’estero e la presa del nostro caricabatteria non si adatta? E se ci stiamo godendo il sole in spiaggia e improvvisamente il nostro Ipod si scarica?

La soluzione è semplice e viene da quella che con ogni probabilità sarà la prima fonte energetica nel prossimo futuro: il sole.

Carica Batterie Solare
Carica Batterie Solare

Sfruttando appunto l’energia dei raggi solari sono stati messi a punto i caricabatterie energia solare, vale a dire speciali dispositivi grazie ai quali è possibile ricaricare cellulare, tablet e computer sfruttando appunto l’energia del sole immagazzinata.

Si perché questi avveniristici dispositivi hanno la capacità di catturare i raggi del sole, di immagazzinarle l’energia e di riconvertirla in “forza” elettrica grazie alla quale ricaricare i nostri apparecchi tecnologici.

I vantaggi dei caricabatteria ad energia solare rispetto a quelli tradizionali sono più che evidenti. In primo luogo sfruttano una fonte energetica gratuita, il sole appunto, sono utilizzabili dovunque, senza più limiti di spazio, e permettono di ottenere un considerevole risparmi in termini economici. In più, buona parte di questi caricabatteria solari sono “multifunzionali”, ovvero utilizzabili per diversi tipi di apparecchi.

Carica Batterie Solare
Carica Batterie Solare

Tra i tanti modelli in commercio, vogliamo segnalarvi il caricabatteria solare ESX10, un modello molto leggero, circa 175 grammi di peso, facile da portare con sé e che ha la caratteristica di essere dotato di una doppia porta.

Il caricabatteria ESX10 ha dimensioni piuttosto contenute e un design accattivante, ma è in grado di assicurare prestazioni energetiche elevate in quanto capace di immagazzinare energia elettrica sia attraverso fonti di luce naturale  che artificiale. La sua capacità elettrica è pari a ben 5000 mAh, e presenta ben due porte USB, una delle quali 1A tramite la quale è dunque possibile ricaricare anche due dispositivi contemporaneamente.

Carica Batterie Solare Doppia Porta Ricarica iPhone iPad
Carica Batterie Solare Doppia Porta Ricarica iPhone iPad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *