CES 2016: a Las Vegas FitBit presenta Blaze, il suo nuovo Smart Fitness Watch

In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo il CES 2016, la più importante fiera al mondo dedicata all’elettronica di consumo nel corso della quale vengono presentati prima della loro commercializzazione, per la prima volta a livello mondiale, nuovi prodotti. Tra i device che meritano una menzione c’è sicuramente Blaze, il nuovo Smart Fitness Watch prodotto da FitBit con il quale la famosa azienda statunitense cercherà di contrastare l’egemonia di Apple e Samsung. Il device è compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile e arriverà sul mercato nel mese di marzo 2016.

FitBit Blaze colpisce per il bel design e per le interessanti soluzioni proposte dagli ingegneri statunitensi. Esteticamente colpisce  l’ampio quadrante di forma ottagonale che fa da cornice al luminoso display touchscreen a colori, al quale è possibile abbinare diversi tipi di cinturino che sono intercambiabili (acciaio, pelle e caucciù). La cassa dello smartwatch è in alluminio e come detto una caratteristica molto interessante è la sua modularità, grazie alla quale è possibile rimuovere ed inserire rapidamente il device dentro una nuova cassa all’interno della quale si trova la batteria del device che secondo FitBit ha un’autonomia di 5 giorni.

FitBit Blaze unisce alle funzioni di un normale smartwatch con quelle delle smart band che vengono solitamente utilizzate per monitorare le attività fisiche, perchè Blaze monta un cardiofrequenzimetro di tipo ottico. Tra le funzioni innovative portate da Blaze il produttore troviamo PurePulse, ovvero un sistema per il monitoraggio cardiaco grazie al quale durante l’allenamento sarà possibile controllare in modo continuo il battito cardiaco senza indossare una scomoda fascia toracica, massimizzando le sedute di allenamento e monitorando atri dati come le calorie bruciate, visualizzando in ogni momento gli indicatori del proprio stato di salute.

Il prezzo di vendita di Fitbit Blaze è di 229,99 Euro. Per maggiori informazioni e per prenotare il dispositivo è possibile visitare il sito ufficiale.

FitBit Blaze
FitBit Blaze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *