CES 2016: la reflex D5 è la nuova ammiraglia di casa Nikon

Nel corso del CES 2016 di Las Vegas è stata presentata la fotocamera reflex D5, la nuova ammiraglia di casa Nikon in formato FX dotata di un sensore da 20,8 megapixel e di un sistema AF a 153 punti di nuova generazione con ben 99 sensori a croce. Nikon D5 è capace di offrire a professionisti e appassionati incredibile potenza e precisione.

Dopo tante chiacchere a tanti rumors Nikon ha finalmente svelato la nuova D5, una reflex full frame pensata per i fotografi professionisti che ha una sensibilità alla luce che va da 100 a 102.400 ISO ed è estendibile fino ad ISO 3.280.000 e che quindi permette di scattare immagini ed effettuare riprese anche in condizioni scarsissime di luce. Sul retro della fotocamera troviamo un display touchscreen da 3,2 pollici che però non permette la messa a fuoco touch.

Nel listino Nikon va ad affiancare (e sostituire) la Nikon D4S.  La fotocamera è in grado di scattare ad una velocità di 12 frame al secondo e di riprendere video in qualità 4K a ben 30 fps. Il Buffer ad alte prestazioni consente di acquisire fino a 200 immagini in formato NEF (RAW) o JPEG Large in una singola sequenza ad alta velocità, sufficienti, per esempio, a coprire un’intera finale dei 100 metri senza sollevare il dito dal pulsante di scatto. Con la Nikon D5 fa il suo esordio anche il nuovo processore di elaborazione che prende il nome di Expeed 5.

La Nikon D5 debutterà sul mercato del mese di Marzo 2016 ed in Europa verrà venduta nella “versione body” al prezzo di 6.989 Euro.

Nikon D5
Nikon D5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *