#CES2018: #Garmin presenta il nuovo Forerunner 645

Al CES 2018 di Las Vegas è stato presentato il Garmin Forerunner 645, un nuovo smartwatch pensato per chi pratica attività sportive che la società statunitense con sede a Kansas City ha deciso di commercializzare in due versioni, quella tradizionale e quella denominata “Music”. E’ la prima volta che Garmin mette in commercio un device che permette di memorizzare i brani musicali (lo smartwatch ha una memoria interna di 4GB) e di ascoltarli tramite auricolari bluetooth, quindi permettendo agli utenti di fare sport senza dover necessariamente portare  con sé smartphone. Un’altra novità è la possibilità di utilizzare il metodo di pagamento contactless Garmin Pay, che consente di effettuare acquisti con l’orologio e grazie al quale si possono effettuare pagamenti con praticità senza utilizzare denaro o carte di credito.

Garmin Forerunner 645
Garmin Forerunner 645

Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo Garmin Forerunner 645 Music. Lo smartwatch ha una cassa in acciaio inossidabile, un cinturino in silicone e un display a colori da 1,2 pollici (risoluzione 240×240 pixel), protetto da un vetro Corning® Gorilla® Glass 3. Il pacchetto hardware comprende GPS, GLONASS, cardiofrequenzimetro da polso (tecnologia cardio da polso Garmin Elevate™), barometro altimetrico, bussola, giroscopio, accelerometro e termometro. Dal punto di vista della connettività il Forerunner 645 è provvisto dei moduli WiFi, Bluetooth e ANT+, grazie ai quali è possibile collegarlo con lo smartphone e con accessori esterni, compresi ovviamente gli auricolari bluetooth per l’ascolto della musica.

Il Garmin Forerunner 645 Music può monitorare e registrare numerosi parametri in base alle attività svolte ed allo sport praticato, tra cui il numero di passi, la distanza percorsa, il tempo di attività, il passo, il numero dei piani saliti, le calorie bruciate, il VO2 max, il numero di giri effettuati su un determinato percorso, il numero di bracciate durante il nuoto e molti altri.

Il device è adatto anche per chi intende farne un uso professionale, visto che permette di gestire le proprie attività tramite le funzioni che monitorano l’allenamento, di modo da poter pianificare ed analizzare le prestazioni.

Per quanto riguarda la musica, lo smartwatch è in grado di memorizzare fino a 500 brani,  che possono essere caricati collegandolo al computer oppure possono essere scaricati dai servizi di streaming (al momento solo iHeartRadio e Deezer, ma presto potrebbe arrivare anche Spotify).

   

Il prezzo di listino del Garmin Forerunner 645 sarà di 399,99€ nella versione “normale” e di 449,99€ nella versione “Music”. Lo smartwatch sarà disponibile entro la fine del 1° trimestre 2018 ed indicativamente dovrebbe arrivare sul mercato italiano a cavallo tra l’inizio di febbraio e l’inizio di marzo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web ufficiale del Garmin Forerunner 645.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *