Champions League: il Napoli, la Juve e il Milan….

La Champions League e le squadre italiane. Quale squadra sta facendo meglio di tutte in Europa? Sicuramente il Napoli, che ha ottenuto 3 vittorie in 4 partite e si trova in testa al proprio girone insieme all’Arsenal con 9 punti in classifica (segue il Borussia Dortmund con 6 punti).  Quale squadra ha meno possibilità di qualificarsi alla fase eliminatoria? Sembrerà strano, ma probabilmente è proprio il Napoli la squadra ad avere meno chance di qualificarsi, mentre le speranze per Milan e Juventus sono ancora molto alte.

Il Napoli è in un girone di ferro con Arsenal e Borussia Dortmund. Nel prossimo turno farà visita al Borussia e poi nell’ultima giornata affronterà l’Arsenal in casa. Con un pareggio in Germania la qualificazione sarebbe in tasca, ma un’eventuale sconfitta metterebbe a rischio il passaggio del turno per la squadra di Benitez.

Veniamo alla Juventus. La squadra di Conte è ultima nel suo girone con appena 3 punti (3 pareggi). Ma è preceduta di appena 1 punto in classifica da Galatasaray e Copenaghen. La prossima partita con i danesi dovrebbe essere una passeggiata e l’unica insidia è rappresentata dalla trasferta in Turchia dell’ultima giornata dove a Pirlo e compagni potrebbe bastare anche un pareggio.

Ed eccoci al Milan, in assoluto la peggior squadra italiana in Europa. Nonostante la sconfitta subita a Barcellona i rossoneri mantengono il secondo posto del proprio girone con 5 punti all’attivo davanti ad Ajax e Celtic. La squadra di Allegri giocherà la prossima partita in Scozia e l’ultima a S.Siro contro gli olandesi. Una vittoria contro il Celtic potrebbe già garantire il passaggio del turno, ma i rossoneri hanno la chance di qualificarsi anche con due pareggi nelle prossime due partite.

Gli strani casi del destino, od il solito culo di Milan e Juve?

Higuain, bomber del Napoli
Higuain, bomber del Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *