Ciccia e Briciole a Firenze

Oggi parliamo di street food ed in particolare di un posto molto carino che si trova a Firenze. Il nome del locale è Ciccia e Briciole ed io l’ho provato personalmente pochi giorni fa rimanendo piacevolmente colpito sia per l’ambiente che per il servizio e la qualità del cibo. Il ristorante si trova al n°152 di via Pistoiese, accanto alla storica osteria da Burde.

Partiamo con la descrizione dell’ambiente che è piccolo ma molto curato e gradevole, e soprattutto viene gestito da uno staff giovane e gentile che ci hanno fatto sentire veramente a nostro agio.

Ciccia e Briciole propone un’ampia gamma di hamburger preparati con carne certificata. I panini vengono proposti in varie combinazioni e condimenti con il classico panino con semi di sesamo. La vastissima offerta è completata da antipasti (taglieri di affettati e formaggi), primi e secondi sia di mare che di terra, con piatti che vengono cucinati con prodotti genuini e di stagione. E poi ci sono le briciole, una delle specialità del locale! Ed ovviamente noi, non sapendo cosa fossero, abbiamo chiesto “che cosa sono le briciole?” Sono patate fresche tagliate a mano a lamelle sottili che poi vengono fritte. Il risultato è veramente ottimo! Non mancano infine i dolci fatti in casa, ed anche in questo caso la scelta è ampia e la qualità ottima. Dimenticavo, su prenotazione è possibile mangiare  anche la pizza.

Ciccia e Briciole
Un Hamburger di Ciccia e Briciole

Noi ci siamo stati dopo aver comprato un Groupon ed abbiamo mangiato antipasti (coccoli, crudo e formaggi), un panino a scelta fra quelli disponibili, ed un dolce, il tutto accompagnato da una buonissima birra media. Sicuramente ci torneremo presto!

Se volete avere qualche informazione in più potete visitare la Pagina Facebook di Ciccia e Briciole. Hanno anche un sito web, www.cicciaebriciole.com, ma per il momento non è attivo. In alternativa potete scrivere una mail a info@cicciaebriciole.com

Datemi retta, ne vale la pena!!!

Ciccia e Briciole a Firenze
Ciccia e Briciole a Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *