Come muoversi in città

Avete già trovato una soluzione intelligente per non rimanere imbottigliati nel traffico ogni mattina quando andate al lavoro? L’automobile ormai ha un costo sempre più elevato tra benzina e mantenimento, in particolare l’assicurazione auto non presenta sempre tariffe molto convenienti.

La soluzione più ecologica ed economica è di certo quella di procurarsi una bicicletta, sistemare freni, procurarsi un campanello, luci anteriori e posteriori per le ore serali e mettersi in sella. Comoda in città ma non sempre confortevole come si pensa tra gli automobilisti padroni della strada da dribblare, il freddo invernale e  il rischio pioggia sempre incombente.

Sarebbe forse meglio prendere una bella moto, si evita il traffico e i problemi con il parcheggio improvvisamente svaniscono; poi si può considerare l’eventualità di stipulare un’assicurazione online temporanea che si possa sospendere a seconda delle proprie esigenze. Mettendo la polizza in stand by con pioggia e neve si tiene il mezzo a due ruote in garage e si riattiva solo nella bella stagione quando c’è bel tempo e il clima è più mite.

Può essere un metodo davvero efficace e poco conosciuto per risparmiare sulla polizza assicurativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *