Con gli occhi di un bambino

Ma quanto è bello poter guardare la vita con gli occhi di un bambino? A volte non ci si rende conto di quanto la prospettiva di quello che ci passa davanti ogni giorno cambi col passare del tempo, diventando spesso troppo monotona, senza curiosità, senza immaginazione, senza emozione.

Beh, l’immaginazione, la curiosità e la voglia di emozionarsi ed emozionare non mancano di ceri ai bambini. Forse sarà anche retorico, ma vedere la vita di ogni giorno con i loro occhi è un’emozione fantastica. Io ormai non posso certo tornare indietro, ma ho la fortuna di avere accanto due bambine fantastiche, con la più grande che mi aiuta ogni giorno a dare spazio all’immaginazione, alla curiosità, alla fantasia.

L’altro giorno sono tornato a casa e mia figlia mi ha mostrato 4 pomodorini in fila sul tavolino di cucina (quelli nella foto). Per me eran semplicemente pomodorino, mentre lei mi ha spiegato: “Babbo, questi siamo noi. I due grandi siete te e mamma, quelli piccoli siamo io e la mia sorellina“. Basta poco, un’pò di immaginazione ed una giornata piovosa diventa una giornata splendida e splendente.

Pomodorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *