Design Me: il Social Network dei creativi

DesignMe - Il Social Network dei creativi

Oggi voglio portarvi alla scoperta di un Portale molto interessante che, prendendo spunto dalle parole degli autori ed ideatori di questo progetto, possiamo definire come il Social Network dei creativi. Il suo nome è Design Me e credo che in futuro se ne sentirà parlare sempre più spesso.

Design Me vuole essere un spazio libero (e gratuito) dove cercare di promuovere i nuovi talenti della creatività in un unico spazio virtuale e democratico. Design Me è quindi a disposizione di tutti i creativi che vogliono farsi conoscere, dai designer agli illustratori, dai fotografi ai pittori, ma anche musicisti, scrittori, stilisti, attori e tutti i creativi in generale potranno trovare in Design Me il supporto giusto per promuovere il proprio talento.

Quindi a chi si rivolge a Design Me? A tutte le categorie indistintamente. Il Social Network creativo può essere utile alla vostra azienda, ai liberi professionisti, ma anche e soprattutto a giovani e studenti che stanno cercando il modo giusto per far conoscere il proprio talento!

Il Progetto nasce da un’idea della designer Mina Epifani, mentre la piattaforma utilizzata è stata realizzata dallo studio creativo Red-made.

Il primo passo da fare è ovviamente quello di registrarsi al Portale (cosa che io farò a breve), cercando di inquadrare il proprio settore di interesse e di poter così gestire la propria identità professionale. A quel punto sarà possibile sfruttare tutto il fantastico potenziale di Design Me, ovvero:

– Mostrare il vostro talento pubblicando le vostre creazioni;

– Creare una bacheca dove pubblicare i vostri annunci;

– Creare il vostro E-Commerce dove vendere i vostri prodotti ed in cui gli altri utenti potranno esprimere il proprio giudizio;

– Condividere e Segnalare i vostri eventi sfruttando l’Agenda personale;

Inoltre Design Me vi darà anche la possibilità di trovare i giusti partner favorendo delle sinergie multidisciplinari con gli altri creativi presenti sul Portale.

Quindi se anche voi vi sentite creativi e volete farlo sapere al mondo, penso che Design Me possa essere un’ottima soluzione che fà al caso vostro.

Design Me - Il Social Network creativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *