Djokovic Re di Roma

Djokovic Re di Roma

Uno strepitoso Novak Djokovic conquista il Master di Roma confermandosi il miglior giocatore del Mondo e battendo in finale Rafa Nadal in due set con un doppio 6-4.

Il tennista serbo allunga la striscia positiva portandola a 39 vittorie consecutive, di cui 37 ottenute nel 2011 in cui ha semper vinto portando a casa tutti e 7 i tornei a cui ha partecipato.

Il prossimo passo di Djokovic sarà quello di conquistare il Roland Garros, magari di nuovo contro Nadal, per provare a scalzare lo spagnolo dal n°1 al Mondo. Ora come ora sembra solo questione di tempo, perchè per il livello di gioco espresso Djokovic ha già dimostrato di essere il migliore in assoluto.

Nella finale di ieri a Roma “Nole” ha giocato una partita strepitosa, soprattutto perchè arrivava da una semifinale lunghissima e faticosa vinta contro un grande Andy Murray. Rafa Nadal ha giocato in difesa, provando a rispondere colpo su colpo alle accelerazioni di Djokovic. Ma non c’era niente da fare, il migliore in questo momento è il serbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *