E’ in arrivo il Nexus 5 di Google

Si parla da diversi giorni della presentazione del nuovo smartphone di Google che dovrebbe essere annunciato da un giorno all’altro. Il prodotto in questione è ovviamente il Nexus 5 prodotto da LG. Qualche giorno fa per errore Google ha pubblicato per errore sul proprio Play Store la pagina dedicata al Nexus 5 dove abbiamo avuto anche un’indicazione del prezzo del nuovo prodotto: si parte dai 350 dollari per la versione da 16GB a salire. E’ stata pubblicata anche la foto di presentazione del prodotto che ha mostrato uno smartphone molto elegante, di nero vestito, molto sottile e come era lecito aspettarsi prodotto da LG.

Dal punto di vista tecnico si parla di uno smartphone dotato di un display da 4,95 pollici in Full HD a 1080p che monta un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz. Come detto per la memoria interna la versione base sarà da 16GB, per poi salire con la versione da 32GB e probabilmente anche con quella da 64GB.

Visto che per domani, 25 Ottobre 2013, è attesa la presentazione del nuovo Sistema Operativo Android 4.4 KitKat, alcune voci parlano di una “presentazione comune” del nuovo SO di Google e del Nexus 5. Il dispositivo infatti sarà il primo smarpthone al mondo ad avere Android 4.4 come Sistema Operativo.

E’ in arrivo il Nexus 5 di Google
E’ in arrivo il Nexus 5 di Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *