E’ solo calcio d’Agosto, ma intanto la #Fiorentina sbanca Stamford Bridge…..

E’ vero, si tratta solo di calcio d’Agosto, non conta niente. Ma intanto la #Fiorentina sbanca Stamford Bridge vincendo a Londra contro il Chelsea per 1-0 grazie ad un gol di Gonzalo Rodríguez. La vittoria contro i campioni in carica delle Premier League arriva appena 3 giorni dopo la vittoria al Franchi dei viola contro i campioni in carica della Liga spagnola, il Barcellona.

Continua il bel precampionato della Fiorentina targata Paulo Sousa. Nonostante una squadra ancora da completare e dopo le partenze dei vari Pizarro, Gomez, Salah, Aquilani, Savic e compagnia, la Fiorentina continua a ben figurare nelle amichevoli di prestigio che sta giocando durante questa prima fase della preparazione alla prossima stagione.

Rispetto alla squadra molle e tutta palleggio di Montella, la viola di Sousa è una squadra molto più aggressiva che ama verticalizzare ed arrivare velocemente in area di rigore. Stanno trovando spazio anche diversi giovani e giocatori che in passato erano stati messi da parte dall’aeroplanino e che invece il nuovo tecnico portoghese sta cercando di valorizzare.

Le scelte fino ad oggi sembrano andare verso una squadra con la difesa a 4 che giocherà sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1. A centrocampo i punti fermi saranno Mario Suarez e Borja Valero, ma sembra che possa tornare molto utile anche Vecino ed il solito instancabile Mati Fernandez. In difesa molto probabilmente dopo Savic partirà anche Basanta, con la coppia titolare che dovrebbe essere formata da Gonzalo ed il nuovo acquisto Astori. In attacco si cerca un giocatore che possa giocare sia da prima che da seconda punta, considerando che la davanti abbiamo già Babacar, Bernardeshi, Rossi, Joaquin e Ilicic. Potrebbe arrivare Borini,  ma alla fine la scelta potrebbe ricadere di nuovo su Alberto Gilardino.

Ora il precampionato della Fiorentina prevede un altro paio di amichevoli abbastanza tranquille perché tra poco più di 2 settimane si inizierà a fare sul serio, quando allo stadio Artemio Franchi di Firenze arriverà il Milan per la prima giornata di campionato.

Forza Viola!!!

Gonzalo Rodríguez segna contro il Chelsea
Gonzalo Rodríguez segna contro il Chelsea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *