El Clasico: ancora Barcellona

El Clasico 2012: ancora Barcellona

Per Josè Mourinho sta diventando un vero e proprio incubo El Clasico, che sarebbe il nome con cui viene definita la partita di calcio che si gioca tra Barcellona e Real Madrid.

Ieri sera al Bernabeu si è giocato El Clasico di Coppa del Re che è stato anche la quarta sfida dell’anno fra la squadra di Mourinho e quella di Guardiola. Nelle 3 precedenti uscite stagionali il Barcellona aveva collezionato 1 pareggio e 2 vittorie , che ieri sera sono salite a 3 grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 sul conquistata sul campo del Real Madrid.

Ieri sera il Madrid è partito forte, si è portato in vantaggio con Cristiano Ronaldo, ma poi ha dovuto subire l’inesorabile rimonta dei catalani, che grazie ai gol di due difensori, prima Puyol e poi Abidal, hanno ribaltato l’incontro regalando a Guardiola il successo n°9 in 13 apparizioni al Clasico.

Il Barcellona ha dimostrato ancora una volta, qualora  ve ne fosse ancora bisogno, di essere più forti di tutto e di tutti, passando sopra anche al gioco aggressivo spesso ai limiti del consentito dei giocatori con la camisetta blanca.

Il Barcellona festeggia il Clasico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *