Elon Musk in versione Willy Wonka? Il numero uno di Tesla e SpaceX vuole aprire una fabbrica di caramelle

Nel prossimo futuro vedremo Elon Musk in versione Willy Wonka?  La domanda è d’obbligo, perché a quanto pare il numero uno di Tesla e SpaceX ha intenzione di aprire una fabbrica di caramelle! A dare la notizia è stato lo stesso Elon Musk, che attraverso il proprio profilo Twitter ha informato i lettori che la sua prossima impresa sarà quella di dar vita ad un’azienda che produrrà caramelle.

Ecco qua di seguito il posto di Elon Musk in versione Willy Wonka su Twitter:

I’m starting a candy company & it’s going to be amazing

Direi che il cinguettio non lascia spazio a dubbi. Ma cosa ha veramente in mente il buon vecchio Elon?

Da un visionario ed innovatore come lui ci si può aspettare di tutto. Elon Musk è la persona che ha dato vita PayPal, che ha iniziato progettare e vendere macchine elettriche con Tesla, che va nello spazio progettando razzi spaziali con SpaceX, che punta tutto sui treni ad alta velocità con Hyperloop, che sogna di alimentare il mondo con l’energia del sole grazie a SolarCity. Che sarà mai mettere in piedi un’azienda che produce caramelle?  L’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense non è nuovo a questo tipo di esperienze “visionarie”.

Elon Musk vs Warren Buffet

La frase di Elon Musk su Twitter è arrivata in risposta al grande Warren Buffet, l’87 multimiliardario che stava parlando della sua teoria dei fossati. Elon stava attaccando il concetto difeso da Warren Buffet, ed ha dichirato che “ Se la tua unica difesa contro un esercito invasore è un fossato, non sarai in grado di resistere a lungo. Ciò che conta è il ritmo con cui si innova“. Warren Buffett è presidente di Berkshire Hathaway Investment Fund Inc., che possiede un’azienda di caramelle acquistata da Buffet negli anni ’70.

Vedremo davvero Elon Musk in versione Willy Wonka?

Qualcuno aveva parlato della possibilità che Elon Musk stesse semplicemente scherzando au Twitter. Elon infatti spesso  lancia dei tweet provocatori per testare con il pubblico alcune delle sue idee imprenditoriali. In questo caso il miliardario ha risposto ad alcuni utenti con un altro tweet dichiarando che era “super-super serio” riguardo la sua affermazione.

Ovviamente sono stati inevitabili i paragoni con Willy Wonka, perché ci sono delle somiglianze tra il personaggio immaginario e Elon Musk: entrambi sono eccentrici, molto riservati e d ovviamente e brillanti.

Per capire cosa ha veramente in mente Elon Musk non resta da far altro che aspettare.

Elon Musk in versione Willy Wonka?
Elon Musk in versione Willy Wonka?

Ecco qua alcuni siti web relativi alle aziende di Elon Musk:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *