Ettore Messina è il nuovo Assistant Coach dei San Antonio Spurs

La notizia circolava da tempo, ma fino a ieri non era ancora stata ufficializzata. Il giorno 15 Luglio 2014 il grandissimo Ettore Messina è stato nominato Assistant Coach dei San Antonio Spurs. L’allenatore italiano torna quindi nella NBA dopo la parentesi ai Lakers (stagione 2011/2012) e raggiunge a San Antonio un altro italiano, Marco Belinelli, che proprio Messina aveva lanciato in serie A quando il Beli era appena 16enne.

Ettore Messina sarà quindi il prossimo Assistant Coach di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs e c’è già chi parla si sbilancia dicendo che per l’allenatore italiano questa sarà solo una tappa di passaggio prima di diventare, quando Pop deciderà di ritirarsi, il Capo Allenatore degli Spurs. Non sono mancate le parole di elogio da parte di Popovich  “Sono onorato che un individuo che ha ottenuto così tanto successo si unisca al nostro programma. Messina è un tecnico eccezionale, un grande leader e qualcuno da cui tutti possiamo imparare qualcosa”.

Dopo i tanti titoli nazionali vinti in Italia (con Virtus e Benetton) ed in Russia (con il CSKA), le 4 Euroleghe e l’argento con la Nazionale all’Europeo 1997 ora Messina andrà alla caccia del titolo NBA.

Ettore Messina è il nuovo Assistant Coach dei San Antonio Spurs
Ettore Messina è il nuovo Assistant Coach dei San Antonio Spurs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *