#Eurochocolate 2016 a #Perugia – Dal 14 al 23 ottobre 2016

Dal 14 al 23 ottobre 2016 si svolgerà a Perugia la 23^ edizione di Eurochocolate che quest’anno sarà legato all’era dei Social visto che il claim scelto per la manifestazione è #ConChi? La manifestazione è patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Perugia. Eurochocolate si svolgerà nella piazza principale e nelle vie del centro storico del  bellissimo capoluogo umbro.

Saranno tanti e spettacolari gli eventi a tema che arricchiranno la kermesse anche in questa edizione. La più grande sarà l’inedita istallazione, in piazza IV Novembre, di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili.

Grande novità di quest’anno, Cecilia e Paul – cioccolato originale: il laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt che inaugurerà proprio in occasione di Eurochocolate e sarà visitabile in anteprima.

Immancabile, anche in questa edizione, l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Perugina.  Nel centro storico di Perugia, domenica 16 ottobre, sarà possibile assistere alla suggestiva trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte.

L’ospite d’onore dell’Eurochocolate 2016 sarà Lindt Italia, sinonimo di cioccolato di qualità da oltre 170 anni, che attraverso degustazioni, shoowcooking e assaggi racconterà cosa rende il cioccolato Lindt così speciale, ovvero la Lindt Difference.

Saranno moltissimi gli eventi in programma dal 14 al 23 ottobre 2016 a Perugia. Mi sa che quest’anno ci farò un salto e che me ne tornerò a casa con diversi chili di buonissimo cioccolato!

Eurochocolate 2016 a Perugia - Dal 14 al 23 ottobre 2016
Eurochocolate 2016 a Perugia – Dal 14 al 23 ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *