#F1: la #Ferrari pensa a Ricciardo per il 2019, ma l’australiano chiede 40 milioni a stagione

La Ferrari pensa a Ricciardo? Il mondiale 2018 di Formula Uno è appena iniziato, ma nel paddock non mancano i primi rumors in vista della prossima stagione. Uno dei piloti coinvolti nelle voci di mercato è Daniel Ricciardo, che dopo la vittoria ottenuta nell’ultimo GP sarebbe stato contattato da Maurizio Arrivabene e Sergio Marchionne. L’idea è quella di portare in Ferrari l’australiano. In questo caso si riformerebbe la coppia Vettel-Ricciardo, visto che i due piloti erano già stati compagni di box in Red Bull.

Perchè la Ferrari pensa a Ricciardo

Dopo la vittoria del pilota australiano nel GP della Cina che si è corso a Shanghai, sembra che la Scuderia di Maranello abbia contattato più volte Daniel Ricciardo. Arrivabene e Marchionne vorrebbe intavolare fin da ora una trattativa per portare il talentuoso pilota in Ferrari. A quanto pare il pilota australiano ha detto di essere disponibile a sedersi al voltante della rossa, ma ha chiesto un accordo da top driver, che prevede parità di condizioni con Vettel ed un contratto da 40 milioni di euro a stagione. La Ferrari non ha rispedito al mittente la prima richiesta di Ricciardo, ma ha invitato lui ed il suo agente a sedersi ad un tavolo. Sembra che le due parti siano pronte per provare a portare avanti la trattativa.

Attenzione alla Mercedes

La Ferrari non vuol farsi trovare scoperta nel momento in cui deciderà di sostituire Raikkonen, la cui carta d’identità inizia ad essere piuttosto pesante. Per questo motivo a Maranello vogliono giocare d’anticipo, per avitare un colpo a sorpresa della Mercedes, visto che Toto Wolff è sempre stato particolarmente interessato dal talento dell’australiano. Se Ferrari pensa a Ricciardo, anche la Mercedes sicuramente è interessata al pilota della Red Bull. Sarà interessante vedere quali saranno le prossime mosse della due scuderie.

Le alternative per la Ferrari

La scuderia di Maranello non ha molte valide alternative a Ricciardo. Come detto Raikkonen ha fatto il suo tempo. Leclerc è troppo giovane ed inesperto. Verstappen ed Hamilton sono inavvicinabili. Alonso ormai non ha più chance in Ferrari. Ecco perchè la Ferrari pensa a Ricciardo. Ed è un bel pensare!

La Ferrari pensa a Ricciardo per il 2019
La Ferrari pensa a Ricciardo per il 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *