Facebook compra WhatsApp per 19 Miliardi di Dollari

Facebook ha comprato WhatsApp per la clamorosa cifra di 19 Miliardi di Dollari. Al cambio attuale sono circa 14 Miliardi di Euro. Mark Zuckerberg per acquisire l’App di messaggistica istantanea più famosa al Mondo verserà 4 Miliardi di Dollari in contanti, 12 Miliardi in Azioni ed altri 3 Miliardi in Azioni Vincolate per i dipendenti e i fondatori di WhatsApp.

Si tratta di una cifra record che sorpassa di gran lunga un altro investimento miliardario risalente all’Agosto del 2011, quando Google decise di comprare Motorola per una cifra di circa 11 Miliardi di Dollari.

Con questa acquisizione Facebook potrà accedere a ben 450 milioni di persone che utilizzano WhatsApp ogni mese. Mark Zuckerberg pensa che WhatsApp sia in grado di “raggiungere” un miliardo di persone, un bacino di utenza impressionante che nel quartier generale di Facebook pensano possa permettere a Facebook e WhatsApp di “rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente“.

Per gli utenti di WhatsApp rimarrà tutto invariato. E’ proprio WhatsApp a comunicarlo con questo messaggio rivolto agli utenti: «Ecco quel che cambierà per voi, nostri utenti: nulla». Infatti l’accordo raggiunto dalle due compagnie prevede che WhatsApp continuerà a operare in modo indipendente mantenendo il proprio marchio.

E pensare che io WhatsApp l’ho pagato appena 89 centesimi…..

Facebook compra WhatsApp
Facebook compra WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *