Facebook lancia l’App Center

App Center su iPhone

Facebook ha annunciato il suo nuovo store di applicazioni. Si tratta dell’App Center, la nuova soluzione del social network fondato da Mark Zuckerberg  per la distribuzione di applicazioni sia in contesti desktop che mobile.

Praticamente si tratta di una replica su Facebook di quello che già sono l’App Store di Apple oppure il Google Play di Google appunto. Su App Center sarà quindi possibile scaricare direttamente tramite Facebook le applicazioni ed i giochi che si desiderano che a seconda dei casi saranno distribuite sia gratuitamente che a pagamento.

Le applicazioni disponibili in App Center saranno ovviamente indirizzate verso la sfera sociale del Web, con la possibilità da parte degli utilizzatori della applicazioni stesse di interagire  con altri utenti.

Inoltre la stessa App potrà essere installata da qualsiasi browser web, quindi sia da utenti Windows che Linux, ed ovviamente anche sui dispositivi portatili targati Apple (come iPhone ed iPad) oppure Android (tablet e smartphone).

Inoltre tutte le App avranno una propria pagina personale nella quale l’applicazione verrà descritta dallo sviluppatore, che potrà inserire anche una gallery fotografica oltre a tutte le informazioni aggiuntive. Non mancherà la possibilità di fornire un giudizio da parte degli utenti che contribuiranno a stilare una classifica delle migliori App presenti su App Center.

Il nuovo App Center sarà disponibile a breve.

Una Pagina di Facebook App Center

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *