Facebook Reactions: al “mi piace” si aggiungono le “faccine”…..

Su Facebook il “mi piace” non sarà più solo visto che ad affiancarlo ci saranno altri 5 simboli con i quali gli utenti del Social Network più famoso al mondo potranno esprimere con maggiore precisione il proprio stato d’animo. Facebook Reactions, questo è il nome della nuova funzione, andrà a stravolgere l’utilizzo della piattaforma sociale.

Il pulsante “mi piace” non era più sufficiente, soprattutto in alcune specifiche situazioni, come ad esempio quando ci si trovava di fronte un post contenente notizie negative sul quale non avrebbe avuto senso inserire un “mi pace”. La novità era necessaria e Facebook prima di renderla operativa ha testato Reactions in alcuni mercati ricevendo molti feedback positivi da parte degli utenti.

Oltre al classico “Mi Piace” rappresentato da un pollice verso l’alto, le nuove icone sono “Love” che ha la forma di un cuore, lo “Ahah” che è una faccina che ride, il “Wow” rappresentato da una faccina sbalordita, il “Sigh” con la faccina triste ed infine il “Grr” che ovviamente è rappresentato da una faccina arrabbiata.

Facebook terrà conto di tutte le reazioni lasciate dagli utenti su post ed immagini, quindi sotto ad ogni post condiviso compariranno il numero esatto di reazioni suddivise per tipologia.

Facebook Reactions: al "mi piace" si aggiungono le "faccine".....
Facebook Reactions: al “mi piace” si aggiungono le “faccine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *