#Ferrari: sorpasso!!! Nel senso che ora le Red Bull sono davanti alle rosse di Maranello ed all’inseguimento delle Mercedes

In casa Ferrari è avvenuto il sorpasso! Ma non quello che si aspettavano i tifosi, i piloti ed i tecnici della Scuderia del Cavallino Rampante. Perchè ormai è ufficiale: le Red Bull sono costantemente più veloci delle Ferrari ed ora Ricciardo e Verstappen si lanceranno all’inseguimento delle velocissime Mercedes. Ieri nel GP di Germania i due piloti della Red Bull sono riusciti a mettersi alle spalle uno spento Nico Rosberg e non sono arrivate troppo lontane da Hamilton (ma l’inglese grazie all’enorme vantaggio non ha spinto). Le Ferrari hanno chiuso mestamente al 5° e 6° posto ed ora sono la terza forza del mondiale. Più che guardare avanti ora a Maranello dovranno iniziare a guardarsi le spalle…..

Anche quest’anno in casa Ferrari si sta registrando un problema che ha affossato la Scuderia di Maranello anche nelle passate stagioni, ovvero la scarsa capacità di sviluppare la macchina a stagione in corso. Se a questo si unisce la difficoltà nell’adattare la monoposto ai vari tipi di circuito ecco qua il motivo dei risultati sportivi estremamente scarsi e non all’altezza di una Scuderia come la Ferrari. A fine gara Sebastian Vettel ha dovuto mestamente ammettere che in questo momento la Ferrari non può aspirare a niente di più che un 5° e 6° posto…..

Ora la Formula Uno va in vacanza per 4 settimane, con le monoposto che torneranno in pista nell’ultimo weekend di Agosto in Belgio, sul circuito di SPA. Visto l’andamento di questa prima parte di stagione c’è da aspettarsi un ulteriore salto in avanti della Red Bull che proverà a impensierire le Mercedes almeno in termini di risultati, anche se sarà difficile veder tornare in corsa per il mondiale i piloti della scuderia austriaca visto il vantaggio in classifica di Hamilton e Rosberg sui rivali. Il n°44 della Mercedes guida il campionato con 217 punti, mentre Rosberg si trova al secondo posto con 199 punti al suo attivo. Al terzo posto troviamo Ricciardo con 133 punti, poi Raikkonen a quota 122, Vettel con 120 e Verstappen con 115. Da quando Verstappen è salito sulla Red Bull solo Lewis Hamilton ha fatto più punti di lui!

Vettel in pista ad Hockeineim
Vettel in pista ad Hockeineim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *