Ferrari: trionfo ad Hockenheim con Alonso

Continuano a volare la Ferrari e Fernando Alonso che ad Hockenheim hanno messo a segno la terzo vittoria stagionale. Il pilota spagnolo del Cavallino rampante ha allungato ancora in classifica Mondiale ed è sempre più lanciato verso il trionfo iridato che lui e la Ferrari inseguono ormai da 3 anni.

La crescita della Ferrari dalla prima gara iridata ad oggi è stata sensazionale. Alonso ha fatto il resto, guidando come solo lui sa fare, tirando fuori il 100% ed oltre da una vettura che ora è al pari delle altre. Ora l’importante è continuare a lavorare duro, a testa bassa, cercando di mantenere nella seconda parte della stagione il vantaggio acquisito fino ad oggi in classifica. Alonso a quota 154 punti guida la classifica con 34 punti di vantaggio su Webber e 44 su Vettel. Un bel margine che obbligherà gli avversari a rischiare il tutto per tutto da qui in avanti.

Peccato che come al solito Felipe Massa non sia stato al pari del compagno. Dopo delle qualifiche al di sotto delle aspettative, il brasiliano è stato sfortunato al via, quando ha perso l’alettone dopo aver toccato un’altra vettura. Alla fine, dopo la partenza ad handicap, Massa ha finito 12° fuori dalla zona punti.

Alonso trionfa ad Hockenheim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *