Fiorentina: a Genova la prima vittoria in trasferta

Nel posticipo della 10^a giornata del campionato di serie A di calcio 2012/2013 arriva per la Fiorentina la prima vittoria stagione in trasferta. La squadra di Montella ha ottenuto i 3 punti sul campo del Genoa, una vittoria che permette alla squadra viola di confermare il 5° posto in classifica alle spalle della Lazio. E’ stato il capitano Manuel Pasqual a regalare i 3 punti alla sua squadra segnando il gol dell’1-0 con un bel pallonetto in contropiede, anche se bisogna dire che l’ex viola Sebastian Frey non è certo esente da colpe.

La vittoria sul campo del Luigi Ferraris di Genova mancava alla Fiorentina da ben 30 anni. Un dato statistico molto significativo che la dice lunga sul valore della Fiorentina di questa stagione. Ancora più significativa la prestazione della Fiorentina che come al solito ha dominato sul piano del gioco, non riuscendo però a finalizzare tutte le occasioni create. E’ la precisione in zona gol l’unico neo che si può trovare a questa squadra che fino ad oggi, oltre al bel gioco, ha fatto vedere anche una buonissima solidità in fase difensiva.

Domenica al Franchi contro il brillantissimo Cagliari i viola sono chiamati a confermare quanto di buono fatto fino ad oggi per provare a scalare la classifica. Juventus ed Inter sono lontane e si giocheranno lo Scudetto (sabato big match a Torino), ma sia la Lazio che il Napoli possono essere due obbiettivi alla portata dei viola.

L’Europa è alla portata di Jovetic e compagni, che dite?

Manuel Pasqual festeggia il gol dell’1-0 al Genoa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *