Fiorentina: avanti così!

Gran bella prestazione della Fiorentina in quel di Genova. Al Luigi Ferraris la squadra di mister Montella ha liquidato la pratica Genoa con un perentorio 5-2 grazie alle doppiette di Rossi e Gomez ed al gol in apertura di Alberto Aquilani. I viola restano così a punteggio pieno in classifica a quota 6 punti al pari di Juventus, Napoli, Roma e Inter.

La prestazione della Fiorentina porta ottimismo perché è arrivata appena 3 giorni dopo la deludente prestazione casalinga col Grasshoper che aveva comunque regalato ai viola la qualificazione ai gironi di Europa League. Montella a causa degli infortuni di Cuadrado e Joaquim ha ridisegnato la Fiorentina secondo un 4-3-1-2 in cui Borja Valero è andato a posizionarsi dietro le punte nel ruolo di trequartista, con Ambrosini ed Aquilani che si sono sistemati in mediana assieme a Pizzarro. Nella prima mezz’ora la Fiorentina ha dato una vera lezione di calcio al Genoa, portandosi subito sul 2-0 grazie alle reti di Aquilani e Rossi. Alla fine del primo tempo poi è arrivato anche il primo gol ufficiale in maglia viola per Mario Gomez, imbeccato alla perfezione da Capitan Pasqual.

Nella ripresa la Fiorentina ha cercato di gestire il risultato, con il Genoa che ha accorciato le distanze prima sul 3-1 e poi sul 4-2 grazie ad un rigore di Lodi. In chiusura Mario Gomez  ha fissato dal dischetto il risultato sul 5-2 finale.

CAMPIONATO DI ALTO LIVELLO

Il campionato è difficilissimo. Come hanno dimostrato i risultati di queste prime due giornate, il livello è molto alto, e dietro alla favoritissima Juventus c’è un lotto di squadre come Napoli, Roma, Milan ed Inter, oltre alla Fiorentina, che possono lottare per un piazzamento importante.

MERCATO CHIUSO

Come ribadito ieri da Pradè, il mercato della Fiorentina è chiuso. La Società cercherà solo di sfoltire la rosa, con Vargas che dovrebbe andare a Livorno, mentre sarà più difficile piazzare Oliveira che a questo punto rimarrà a disposizione di Montella come jolly di centrocampo.

EUROPA LEAGUE

Venerdì sono usciti anche i gironi di Europa League. Non dovrebbe avere difficoltà a passare il turno la Fiorentina che è stata inserita nel girone E assieme a Dnipro, Pacos e Pandurii. Passano le prime due di ogni girone, con i viola che punteranno senza dubbio a chiudere in testa il proprio raggruppamento.

Gomez e Rossi. Una doppietta a testa
Gomez e Rossi. Una doppietta a testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *